La comunità di Sedrina ha salutato e ringraziato domenica 7 settembre il parroco don Pierangelo Redondi: dopo dieci anni di servizio lascia la parrocchia, destinato a Torre de’ Roveri.
“La comunità di Sedrina – dice il sindaco Stefano Micheli che ha consegnato a don Redondi una targa ricordo – oggi ha salutato il parroco don Pierangelo Redondi, dopo 10 anni vissuti insieme. Una giornata emozionante, ricca di gratitudine e di ricordi condivisi. Tanti volti, tante storie, tanti ragazzi presenti: testimonianza di un cammino che resterà nel cuore di tutti. Il commosso saluto e il sentito ringraziamento per aver accompagnato, con sensibilità e dedizione, il cammino della comunità di Sedrina, che ne conserverà sempre prezioso ricordo e sincera gratitudine”.
“Ho cercato di fare del mio meglio – ha concluso l’omelia don Redondi, 51 anni, originario di San Giovanni Bianco – ma, se per debolezza umana o difficoltà, ho sbagliato qualche cosa, chiedo perdono e, vi assicuro, che non è stato per mia volontà. Ancora a voi una parola di sei lettere: Grazie, e progredite con fiducia per accogliere le cose migliori che Dio prepara per noi”.
Il 28 settembre è ora previsto l’ingresso del nuovo parroco, don Egidio Rivola, 59 anni, già parroco di Cazzano Sant’Andrea.

Lunedì 9 settembre 2025