Da giovanissimo era operatore cinematografico nella sala della comunità di San Giovanni Bianco, finché questa, con l’avvento del digitale, è stata chiusa. Ora, per passione, è passato dall’altra parte del proiettore, diventando attore. Ed è già alla sua terza interpretazione sempre in un film del regista e imprenditore Tiziano Felappi. Lui è Eros Sandri, 34 anni, di San Giovanni Bianco, responsabile di reparto in un’azienda di informatica, con la passione del grande schermo. Fin da piccolo, appunto, quando imparò a proiettare film al cinema da nonno Agostino Vecchietti.
Un amore per la cinematografia proseguita grazie alla conoscenza del regista Felappi con cui, già nel 2013, interpretò il ruolo dell’operaio della diga nel film sulla tragedia del Gleno. Nel 2023, quindi, una seconda interpretazione, in “Pietra, Terra e Fuoco”, una storia di streghe sempre di Felappi dove Eros interpretava l’uomo del bosco.
Ora la terza interpretazione, nel film “Nero Wolfe”, prodotto dal gruppo “Effetto cinema” (storia di un omicidio) del regista bergamasco. La prima sarà il 13 dicembre a Pian di Borno (Brescia). Qui Eros interpreta il giardiniere della serra.
“Ho sempre amato il mondo del cinema – dice Eros – una passione ereditata da mio nonno che mi insegnò la proiezione nella sala di San Giovanni Bianco, ormai più di dieci anni fa. Grazie al regista Felappi ho avuto questa possibilità di recitazione. Un’esperienza che mi è sempre piaciuta e spero di coltivare anche in futuro”.


Venerdì 7 novembre 2025










