Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaDa Brembilla a Zogno: zia ragioniera e nipote cuoco aprono nuovo ristorante

Da Brembilla a Zogno: zia ragioniera e nipote cuoco aprono nuovo ristorante

Dallo storico negozio per bambini “Trilly” di Brembilla all’apertura del nuovo ristorante a Zogno, “Rosmarino”, specializzato in cucina tipica bergamasca.

È l’avventura di Cinzia Locatelli, 48 anni, insieme al nipote Marco Scalabrino, 28 anni e cuoco, entrambi di Zogno. Il ristorante verrà inaugurato venerdì 29 agosto, con un aperitivo aperto a tutti dalle 17. Dopo nove anni nei mercati e tredici alla guida di Trilly, Cinzia ha deciso di cambiare vita e realizzare un sogno.

«A me è sempre piaciuto il contatto con le persone – racconta –. Con gli anni ho visto che sempre più persone comprano online e nei negozi entra poca gente, e si è un po’ perso, a malincuore, questo aspetto. Uno dei miei sogni era aprire un ristorante, e poterlo fare insieme a mio nipote e alla sua esperienza è una grande soddisfazione».

Diplomata in ragioneria, Cinzia seguirà la parte gestionale e l’accoglienza dei clienti. Dietro i fornelli ci sarà Marco, diplomato in cucina all’istituto alberghiero di San Pellegrino, con diversi anni di esperienza alle spalle, tra cui l’Antica Osteria Forno di Brembilla, prima come aiuto cuoco e poi come cuoco. Al ristorante Rosmarino, situato in via Roma a Zogno (nei locali dell’ex Tavernetta), Marco guiderà la cucina dedicata alla tradizione bergamasca. La nuova attività rappresenta non solo un cambiamento professionale importante, ma anche un progetto di famiglia che unisce esperienza, passione e legame familiare.

Giovedì 28 agosto 2025

spot_img
spot_img