“Dario Acquaroli ha lasciato una traccia. E il ponte a lui intitolato è questo segno. E l’auspicio è che le nuove generazioni seguano il suo esempio”. Così il vicesindaco di San Pellegrino, Vittorio Milesi, durante la presentazione di “Acquaman BikEvent Gravel & More”, l’evento del 27 aprile che si terrà nella cittadina termale a ricordo dell’ex campione di mountain bike Dario Acquaroli, scomparso il 9 aprile 2023 per un malore, mentre pedalava a Camerata Cornello.
A illustrare come è nata l’iniziativa l’amica e rappresentante del comitato Acquaroli, Sara Taiocchi, che, nella sala consigliare del municipio, il 12 aprile, ha presentato amici, famigliari e organizzatori. Presenti, tra gli altri, il sottosegretario a Sport e giovani di Regione Lombardia, Lara Magoni, l’allenatore di Acquaroli, Roberto Cattaneo, il ciclista Ivan Gotti, e l’ex campione di downhill, Bruno Zanchi. E naturalmente i familiari di Acquaroli.
L’evento del 27 aprile sarà anche l’occasione per la posa della targa di intitolazione del nuovo ponte, alla memoria di Acquaroli. Ponte in corso di costruzione che – spiegano dall’Amministrazione comunale – dovrebbe essere pronto entro la fine di giugno.
Domenica 14 aprile 2024