Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Commercio Vendita diretta prodotti locali Agriturismo I Prati Parini - Sedrina

Agriturismo I Prati Parini – Sedrina

Il nostro agriturismo, i Prati Parini

La nostra attività è possibile soprattutto grazie all’azienda agricola che conduciamo in paese.

Dall’allevamento di bovini ricaviamo la carne e il latte di alta qualità . Il latte munto lo trasformiamo in gran parte in formaggio: lo stracchino, che da poco è diventato presidio slow food con il nome “Stracchino all’antica delle valli orobiche”, la formagella, che è un formaggio fresco e dal sapore gradevole, e il formaggio dei Prati Parini, un formaggio realizzato con la stessa lavorazione del formai de mut, stagionato e di sapore intenso.

Questi formaggi, il latte, la panna, le carni di manzo, i salumi, la frutta e la verdura sono i prodotti che in purezza o cucinati compongono il nostro menù, e sono alimenti genuini e di grande qualità.

Per raggiungerci ci sono diversi sentieri:

per chi vuole approfittare per fare una lunga passeggiata consigliamo di prendere il sentiero segnalato dal parco dei Colli, con partenza dalla frazione San Mauro, sopra Villa d’almè. Il sentiero è ben segnalato con cartelli bianchi e rossi e il percorso dura all’incirca 2 ore e 45 minuti mantenendo un andamento dolce e per la maggiorparte del sentiero pianeggiante, con la possibilità di salire alla croce del Canto Alto (1196 m.), punto panoramico dal quale nelle giornate limpide si possono ammirare l’intera pianura padana e gli Appennini Emilia In ogni caso comunque, consigliamo un abbigliamento comodo e sportivo. www.agriturismopratiparini.com

Agriturismo Prati Parini di Lorenzo e Marco Fustinoni

Ca’ Chinaglio (Sedrina) Tel:034560245 – 368578546
E-mail: agriturismopratiparini@gmail.com