spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaZogno, chiude dopo 64 anni l'Ortofrutta di piazza Italia. Centro storico...

Zogno, chiude dopo 64 anni l’Ortofrutta di piazza Italia. Centro storico più povero

Chiude, dopo 53 anni ininterrotti di attività, da martedì 27 gennaio, in piazza Italia, a Zogno, la storica attività dei fratelli Gigi e Adriano Mazzola, l’Ortofrutta Mazzola fiori e piante. Attività che è stata un punto di riferimento per decenni nel centro storico di Zogno. Lunedì 26 gennaio sarà l’ultimo giorno di apertura.

“Ringraziamo tutti i miei clienti e gli amici per essermi stati fedeli in tutti questi anni di lavoro, ben 53 anni di attività – scrive Gigi Mazzola -. Mi mancherete un mondo ma purtroppo abbiamo dovuto prendere questa improvvisa decisione a causa di problemi di salute sopravvenuti che mi impediscono di continuare a dare il massimo come ho sempre cercato di fare”.

Nel 2022 l’Ortofrutta era stata premiata da Regione Lombardia come “Negozio storico”, già aperto dal 1961, quindi 64 anni. Successivamente il riconoscimento anche con una targa dal Comune.

Con la chiusura dell’ortofrutta il centro storico di Zogno perde ancora un altro negozio. Una crisi che riguarda gran parte della Valle Brembana, di fronte all’avanzare della grande distribuzione, delle nuove abitudini agli acquisti e della concorrenza anche online. Zogno negli ultimi vent’anni ha perso oltre 30 attività commerciali.

Domenica 25 gennaio 2026

spot_img
spot_img
WhatsApp Entra nel nostro canale WhatsApp