Da Branzi al mondo, sulle piattaforme online che pubblicano documentari e film. L’opera di Baldovino Midali, 65 anni, videomaker e regista della natura di Branzi, ormai non ha più confini.
Due suoi documentari, “Traveling in the Company of Nature” e “Sounds and Colors of Nature in the Orobie Park” che raccontano gli animali delle Orobie bergamasche, sono ora visibili gratuitamente su fawesome.tv, piattaforma online californiana che offre appunto video e film gratuitamente. Qui il link.
“I video sono stati inviati a Filmhub – spiega Baldovino – distributore con sede in California che poi invia le opere a decine di piattaforme online, tra cui Netflix, Prime Video e Apple tv, per citarne solo alcune. Per ora due sono i video visibili, altri miei film sono in valutazione. Una bella soddisfazione apparire accanto ai nomi di grandi produttori cinematografici, anche perché io faccio tutto da solo”.
Proprio recentemente Midali ha proposto il suo ultimo film al cinema di Branzi, con un sold out, e offrendo tutto il ricavato alla parrocchia. Le repliche saranno il 27 agosto e il 10 settembre.



Martedì 29 luglio 2025