Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaVilla Valle, addio play off: a Villa d'Almè passa l'Adriese

Villa Valle, addio play off: a Villa d’Almè passa l’Adriese

Villa Valle – Adriese 0-2
Marcatori: 11′ st Gnago, 37′ st Ejesi

Finisce con una sconfitta casalinga il sogno play-off del Villa Valle. Al Centro sportivo comunale di Villa d’Almè, i giallorossi si arrendono all’Adriese per 0-2, compromettendo il proprio cammino nella post-season con due gravi errori in fase di impostazione che hanno aperto la strada ai gol di Gnago e Ejesi.

Un primo tempo combattuto ma senza reti

La gara parte su buoni ritmi. Al 4’ Valenti sfiora il vantaggio su cross di Forlani, mentre al 6’ Beretta cerca la porta su punizione, senza fortuna. Al 25’ Vadjunec compie un grande intervento su Valenti, mentre al 33’ Cortinovis insacca sugli sviluppi di un’azione offensiva, ma il direttore di gara annulla per un fallo precedente. L’Adriese risponde con un paio di conclusioni di Gnago e Maniero, ma si va all’intervallo sullo 0-0.

Ripresa fatale: l’Adriese colpisce due volte

Nella ripresa, mister Del Prato inserisce Perrotti e Bellandi per aumentare la spinta offensiva, ma è l’Adriese a trovare il vantaggio: all’11’, un pallone perso a centrocampo permette a Gnago di involarsi e trafiggere Offredi con un diagonale preciso. Il Villa Valle prova a reagire: Siani ha l’occasione del pareggio dal dischetto al 29’, ma il suo rigore finisce incredibilmente fuori.
La chance fallita spegne l’entusiasmo dei padroni di casa, che al 37’ vengono puniti ancora: un secondo errore in uscita permette a Ejesi di firmare lo 0-2 che chiude i giochi.

Sfuma così il sogno del Villa Valle, autore comunque di una stagione intensa e combattiva. L’Adriese avanza, mentre ai giallorossi resta il rammarico per un’occasione sfumata davanti al proprio pubblico.

“La partita, fino al nostro rigore sbagliato, continuava con un pareggio. Poi siamo andati in confusione – ha dichiarato il mister Marco Sgrò -. Nonostante ciò è stato un campionato bellissimo, certo volevamo fare i play off fino alla fine ma purtroppo si è conclusa così”.

Lunedì 19 maggio 2025

spot_img