Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Zogno: Corrida di San Lorenzo su pista, successo per la 24a edizione

Zogno: Corrida di San Lorenzo su pista, successo per la 24a edizione

Si è svolta ieri a Zogno la 24a edizione della “Corrida di San Lorenzo” che per la prima volta si è svolta su pista presso il centro sportivo di Camaghè.

La sfida su 8km con format all’americana, eliminazione dell’ultimo tra i 22 pretendenti ad ogni passaggio, è stata decisiva proprio all’ultimo giro e vinta da Ahmed Ouhda 24enne d’origine marocchine, arrivato primo nella sfida al maschile memorial G. e R. Pesenti.

Grande successo di pubblico con la presenza di centinaia di spettatori che hanno applaudito soprattutto alla spettacolare sfida Highlander Run, ad eliminazione sui 430 metri, vinta da Joao Bussotti Neves che ha preceduto il campione uscente Yassin Bouih e Pietro Arese.

Lo spettacolo è proseguito poi con la sfida femminile, per il Trofeo Mimmo Tambone alla memoria, disputata sulla distanza atipica dei 4000 metri vinta da Laura Dalla Montà, 27 anni, veneta.

Un premio va riconosciuto allo sforzo organizzativo dell’Atletica Valle Brembana che ha traslato l’evento dal centro storico del paese di Zogno al centro sportivo di Camanghè.

Lunedì, 9 agosto 2021