Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Viaggio #inLombardia: 2,4 milioni ai percorsi turistici

Viaggio #inLombardia: 2,4 milioni ai percorsi turistici


Approvato ieri dalla giunta regionale su proposta dell’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, il bando “Viaggio #inLombardia” con una dotazione finanziaria di 2,4 milioni di euro destinati alla realizzazione e valorizzazione di itinerari turistici in grado di collegare le città con le mete fuori porta, per far scoprire ed apprezzare i borghi di rara bellezza presenti in Lombardia.

Grazie alla presenza di 3 aeroporti internazionali ogni località lombarda può essere facilmente raggiunta; l’obiettivo è proporre ai turisti un’offerta ricca, variegata e con servizi efficienti.

I progetti presentati dovranno riguardare almeno un itinerario turistico tematico che si sviluppi tra il comune capoluogo e le destinazioni turistiche.

Il contributo previsto è a fondo perduto fino al 70% dell’investimento complessivo, con un massimo di 100.000 a fronte di un investimento minimo di 75.000.

“Viaggio #inLombardia” rappresenta un’occasione di rilancio da sfruttare al meglio in vista dei prossimi appuntamenti internazionali di Bergamo e Brescia capitali della cultura 2023 e le Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.

Mercoledì, 30 giugno 2021