Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie e Personaggi Val Carisole, stagione sci al via: aprono anche rifugi Mirtillo e Terre...

Val Carisole, stagione sci al via: aprono anche rifugi Mirtillo e Terre Rosse (video)

Trovato il personale. Da lunedì 26 dicembre, in Val Carisole, aprirà anche il rifugio Terre Rosse. Già da venerdì 23 dicembre, invece, il rifugio Mirtillo, posto poco più a monte, sulle piste del Conca Nevosa.

L’apertura dei due rifugi avviene in concomitanza con l’avvio delle seggiovie in Val Carisole dal 23 dicembre (Alpe Soliva, Conca Nevosa e Valgussera), confermata dal responsabile Ezio Berera. “Si parte – dice – anche se nelle scorse ore il rialzo delle temperature ci ha messo un po’ in difficoltà. Saranno aperti impianti di risalita e piste. Il rifugio Terre Rosse (gestito sempre dalla Sviluppo Monte Poieto) aprirà invece dal 26 dicembre, tutti i giorni, con servizio bar, paninoteca e griglia. Cercheremo poi di incrementare il servizio. Saranno per ora chiuse le camere”. I due rifugi in Val Carisole saranno chiusi il giorno di Natale.

Dal 23 dicembre, quindi, comprensorio di Foppolo-Carona unito, con possibilità di skipass unico (sarà chiuso il giorno di Natale). Già aperto da alcuni giorni il rifugio al Montebello.

SI PREPARANO LE PISTE IN VAL CARISOLE

Il rifugio Terre Rosse in Val Carisole

Giovedì 22 dicembre 2022