Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Tutti a correre a Somendenna, nella "Quater pass" alloro a Cristian Pesenti

Tutti a correre a Somendenna, nella “Quater pass” alloro a Cristian Pesenti

E’ stato Cristian Pesenti, classe 2006, dell’Atletica Valle Brembana ad aggiudicarsi domenica 31 luglio a Somendenna di Zogno, la classica “Quater pass per Somendena”, camminata non competitiva (circa 150 i partecipanti) per i sentieri e le strade della frazione zognese. Sul percorso di 6,4 chilometri, dopo 31 minuti, è arrivato primo al traguardo il giovane in forze all’Atletica Valle Brembana di Roberto Ferrari.

Il più giovane premiato dal presidente dell’associazione Oasi Fredi Persico

Al secondo posto, distanziato di soli due secondi, Claudio Manzoni e al terzo Alessio Personeni. Prima tra le donne Nadia Calvi. Premio speciale al più giovanne: Nicola Chiesa (classe 2015) e al meno giovane, Giorgio Beria (classe 1941). Buona la partecipazione a quella che era la 38esima edizione della camminata, una delle più storiche in Valle Brembana, organizzata dall’Asd Oasi di Somendenna con il patrocinio del Comune. Alle premiazioni anche il sindaco Selina Fedi e l’assessore Gianpaolo Pesenti.

La prima delle donne NAdia Calvi premiata dal consigliere delegato alle Associazioni Corrado Donadoni
L’organizzazione

Lunedì 1 agosto 2022