Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Sci, stagione finita a Foppolo. Piazzatorre aprirà seggiovia e rifugio il 9-10...

Sci, stagione finita a Foppolo. Piazzatorre aprirà seggiovia e rifugio il 9-10 aprile

Si è conclusa il 3 aprile la stagione sciistica 2021-2022 in Valle Brembana. Dal 4 aprile, infatti, è chiusa, anche la stazione di sci di Foppolo, ultima rimasta aperta dopo la chiusura del 27 marzo di Valtorta-Bobbio.

“Non ci sono più i numeri per poter continuare – spiega il direttore della stazione Marco Calvetti -. Tra venerdì 1 e sabato 2 aprile sono scesi ancora 30 centimetri, ma la gente ormai è poca. Il rischio, poi, è che, col rialzo previsto delle temperature, la neve inizi a deteriorarsi”. Stagione quindi finita. La gestione di Belmont-Foppolo di Giacomo Martignon e di Sacif di Marco Calvetti proseguirà fino all‘estate con l’apertura delle seggiovie in genere nei fine settimana di luglio e tutti i giorni nelle settimane centrali di agosto.

Piazzatorre dopo la nevicata dell’1-2 aprile (da Facebook)

In Valle Brembana i prossimo fine settimana (9-10 aprile) sarà aperta la seggiovia Gremei di Piazzatorre, con il rifugio (piste impraticabili).

Sulle Orobie resta aperta tutti i giorni la stazione sciistica di Colere (Val di Scalve), seggiovie e piste. La chiusura di Colere è arrivata il 9 aprile, causa le piogge nella notte.

Lunedì 4 aprile 2022