Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna San Pellegrino Terme: domenica 5 settembre motoraduno Trofeo Eleganza

San Pellegrino Terme: domenica 5 settembre motoraduno Trofeo Eleganza

San Pellegrino Terme è pronta ad ospitare domenica 5 settembre il Trofeo Eleganza, motoraduno che richiamerà nella cittadina termale turisti e curiosi per ammirare i motori e l’abbigliamento d’epoca.

Evento che si pone come obiettivo la valorizzazione del patrimonio culturale del territorio e della città che lo ospita, nato nel 2015 dall’idea del Moto Club Prealpi Orobiche, dal 2016 si svolge a San Pellegrino Terme.

Dal prossimo anno una prima edizione anche a Brescia, la Fmi ha individuato già altre 5 città che potranno organizzare l’evento: Tradate e Luino in provincia di Varese, Carate Brianza e Arcore in provincia di Monza Brianza e Bellagio in provincia di Lecco.

Alla manifestazione di domenica prossima a San Pellegrino Terme sarà presente anche una troupe di Rai 3 Sport che riprenderà l’evento.

La cittadina termale è la location ideale per questo salto nel passato, dove gli appassionati di motori d’epoca potranno ammirare anche moto dei primissimi anni del Novecento, oltre ad riscoprire l’abbigliamento, i costumi, gli accessori del secolo scorso.

Venerdì, 3 settembre 2021