Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna San Pellegrino Terme: Coppa Quarenghi bianconera

San Pellegrino Terme: Coppa Quarenghi bianconera


Giunta alla 14ma edizione la Coppa Quarenghi, torneo di calcio Under 14 che si è concluso ieri a San Pellegrino Terme, ha visto la vittoria della Juventus.

Seppur in un formato ridotto dovuto ai limiti delle norme anti-covid e per garantire lo svolgimento nella massima sicurezza, il torneo ha riscosso successo di pubblico e partecipazione.

La Coppa Quarenghi è il primo torneo dell’anno per la categoria Under 14 maschile e femminile in Italia seguito con particolare interesse anche da osservatori esteri.

La finale maschile tra la Juventus e il Monza è stata decisa allo scadere del match con il risultato di 2-1. La partita per il 3° e 4° posto si è svolta tra Albinoleffe e Atalanta, decisivi i rigori che hanno premiato la squadra della Valseriana.

Nella finale femminile sempre la Juventus ha battuto l’Inter, al terzo posto l’Atalanta mentre quarta si è classificata la Cremonese.

Grande soddisfazione per gli organizzatori che si augurano di poter provare un’edizione con 12 squadre il prossimo anno.

Lunedì, 30 agosto 2021