Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Roncobello, rallentò per far passare l'avversario: allo skialper Boffelli il premio "Fair...

Roncobello, rallentò per far passare l’avversario: allo skialper Boffelli il premio “Fair Play”

Il 29enne di Roncobello William Boffelli, già campione italiano di skyrace, si è reso protagonista di un gesto di grande sportività alla Ski alp 3 Presolana, che il 6 marzo scorso assegnava a Colere il titolo italiano assoluto della specialità: al termine dell’ultima discesa il valtellinese Nicolò Canclini, fino ad allora terzo, sbaglia percorso. Boffelli che lo tallonava, passa e si mette al collo il bronzo virtuale. Ma sulla salita finale rallenta visibilmente e si fa sfilare, restituendo così la posizione al valtellinese.

Questo gesto, segnalato da Fisi Bergamo su sollecitazione del Panathlon International Club di Bergamo Mario Mangiarotti, ha convinto i suoi componenti a conferire proprio a lui il “Premio Fair Play Panathlon 2022”, prestigioso riconoscimento che è stato consegnato nel corso di un’emozionante cerimonia tenutasi presso lo spazio Saps Agnelli a Lallio.

fonte: Fisi Bergamo

Lunedì 21 novembre 2022