Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Regione Lombardia: a marzo il corso per diventare rifugista

Regione Lombardia: a marzo il corso per diventare rifugista

Regione Lombardia con l’ausilio di ERSAF, dopo il grande successo del primo corso, annuncia una seconda edizione del corso per gestore di rifugi che prenderà il via a marzo, si terrà nelle giornate del 15-16-22-23 marzo 2021, in modalità on line, e sarà aperto a tutti i soggetti che intendono intraprendere tale attività. Le iscrizioni sono già aperte e mancano pochi giorni alla scadenza, fissata per lunedì 22 febbraio.

“Vista la grande richiesta di iscrizioni riscontrata al 1° Corso per gestori di rifugi, di cui all’avviso di novembre 2020 – si legge nel nuovo avviso, scaricabile sul sito www.ersaflombardia.it – e avendo dovuto escludere tante persone interessate, ERSAF Lombardia, su incarico di Regione Lombardia – DG Enti Locali, Montagna e Piccoli Comuni, ha stabilito di svolgere all’inizio del 2021 un secondo corso per gestore di rifugi ai sensi della Legge Regionale 27/2015″.

Il numero massimo di posti disponibili è pari a 30.

Requisiti obbligatori per l’ammissione sono i seguenti:
– 18 anni o età inferiore purché in possesso di Qualifica professionale conseguita ai sensi del Decreto legislativo 17 ottobre 2005, n. 226
– Diploma di scuola secondaria di 1° grado (terza media).
– Possesso dell’abilitazione alla somministrazione alimenti e bevande (SAB).

La scadenza per l’iscrizione è fissata per il 22 febbraio 2021, ore 12.00.
Per iscriversi è necessario scaricare l’apposito modello (due i modelli disponibili: modello 1 uno per chi sia già gestore di un rifugio in Lombardia, modello 2 per tutti gli altri) dal sito ERSAF o su quello del PFP Valtellina (www.pfpvaltellina.it).

Giovedì, 18 febbraio 2021