Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Procedono i lavori per le Olimpiadi 2026

Procedono i lavori per le Olimpiadi 2026

La coppa del mondo di sci a Santa Caterina è stata un successo, un primo esperimento in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026.
Regione Lombardia guarderà con attenzione la prossima Coppa del Mondo di sci che si terrà a Bormio, nel frattempo continuano i lavori relativi alle infrastrutture per i giochi olimpici.
Nonostante il tempo avverso le gare svolte a Santa Caterina hanno avuto un grande successo, gli occhi saranno puntanti sulle gare di Bormio, tappa diventata un appuntamento fisso per Regione Lombardia e non solo; queste competizioni vengono lette come prove in vista dei giochi olimpici di Milano-Cortina 2026, ci si aspetta che anche nei prossimi anni possano riscuotere sempre più successo tra atleti ed appassionati.
Regione Lombardia prosegue nei preparativi, ovviamente sono cambiate le modalità per adeguarsi alle regole dettate dall’emergenza sanitaria, lavori che non si sono mai fermati, in termini di finanziamenti e risorse destinati non solo ai siti dove si svolgeranno le gare ma anche per tutte le opere di collegamento necessarie per congiungere facilmente il resto del mondo a Milano e a Cortina.