Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Presentato l'annuario 2020-2021 del Cai Alta Valle Brembana

Presentato l’annuario 2020-2021 del Cai Alta Valle Brembana

A Mezzoldo, presso il Rifugio Madonna delle Nevi, è stato presentato nei giorni scorsi l’Annuario 2020-2021 del Cai Alta Valle Brembana – Sezione di Piazza Brembana.

Presente Emilio Aldeghi presidente Cai Lombardia e Andrea Carminati vicepresidente, Jonathan Lobati presidente della Comunità Montana Valle Brembana e molti sindaci della Valle oltre a Elisabetta Paganessi presidente Unicef Bergamo, i rappresentanti Ersaf e Tarcisio Bottani presidente del Centro Storico Culturale “Felice Riceputi”.

Il volume composto da oltre 200 pagine racconta le attività dei soci, le imprese degli sportivi locali come Boffelli e Baldaccini, la cultura attraverso anche poesie e testi che trattano ad esempio delle trincee orobiche, i ricordi di amici scomparsi e tra questi Piero Busi; rappresenta la voce del territorio che illustra oltre che la vita del Cai la natura del territorio, la cultura, la storia e le escursioni sulle Orobie.

L’annuario è finanziato dal Cai Alta Valle Brembana attraverso i propri fondi, grazie anche al contributo del Bim e degli sponsor presenti sul territorio, è realizzato completamente in Valle, dai testi alla pubblicazione.

E’ consultabile anche online sul sito www.caialtavallebrembana.it

Martedì, 6 luglio 2021