Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Piazzatorre: più di 200 atleti per il Campionato Italiano di Downhill -...

Piazzatorre: più di 200 atleti per il Campionato Italiano di Downhill – Video

Grande sforzo organizzativo per la società bergamasca Team Four T Project sulla pista “Back to the roots” del Love Bike Park a Piazzatorre, nel comprensorio del Monte Torcola dove lo scorso weekend si sono presentati più di 200 atleti per il Campionato Italiano di Downhill.

Il migliore è risultato Davide Cappello (Garlate, Lecco) della Asd After Skull, che ha vinto laureandosi Campione Italiano Juniores; seguito da Davide Palazzari, sempre della Asd After Skull, al 2° posto della classifica finale e Campione Italiano categoria Elite.

Per la categoria femminile open, Veronica Widmann della società Bmx Team Alto Adige ha preceduto la campionessa in carica 2020 Eleonora Farina per 2 secondi, diventando Campionessa Italiana.

Degna di nota anche la prestazione di Christian Hauser del team 3Stars Alessibici, Allievo classificato 6° tra gli agonisti. Atleta molto giovane ma che farà parlare molto di sé.

Bergamo è orgogliosa del successo di Graziano Sala, Team Morotti di Nembro vincitore della Categoria Master 6.


Lunedì, 19 luglio 2021