Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Orobie Skyraid: 650 atleti domani sulle montagne tra la Val Seriana e...

Orobie Skyraid: 650 atleti domani sulle montagne tra la Val Seriana e la Val Brembana

Si svolgerà domani sabato 24 luglio “Orobie Skyraid”, la gara ideata dalla Fly-Up di Mario Poletti che porterà più di 600 atleti sulle Montagne tra Ardesio e Valbondione.

Un percorso di 56 chilometri con 3.800 metri di dislivello, da percorrere individualmente, che si sviluppa tra la Val Seriana e la Val Brembana, partenza dalla piazza dal comune di Ardesio alle 6 del mattino e arrivo al centro sportivo di Valbondione entro la sera. In mezzo si passerà da Valcanale e per i rifugi Alpe Corte, Laghi Gemelli (19 km, primo cancello orario dopo 4 ore), Calvi, Brunone (secondo cancello, entro le 9h30), Coca e le baite di Maslana.

I primi classificati al maschile e al femminile verranno premiati con buoni valore di 700 euro (400 e 300 euro per chi completerà il podio ma premi in denaro sono previsti per i primi dieci), e oltre al premio speciale istituito in memoria di Dario Balduzzi per chi transiterà per primo al passo Valsecca (cima Coppi di giornata a quota 2485 mt.), premi speciali sono previsti anche per i migliori delle classifiche master 40, 50 e 60.

La gara è da disputarsi in semi autonomia e tutte le info sono visibili sul regolamento pubblicato sul sito orobieskyraid.it.

Venerdì, 23 luglio 2021