Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Notti gratis in rifugio per i ragazzi, al via l'iniziativa del Cai

Notti gratis in rifugio per i ragazzi, al via l’iniziativa del Cai

Inizia il 3 luglio e si concluderà il 25 settembre l’iniziativa del Cai della Lombardia per avvicinare i ragazzi ai rifugi. Fino a 16 anni sarà possibile pernottare due notti (in mezza pensione) nei rifugi lombardi che aderiscono alla proposta, se accompagnati da un adulto pagante.

“Il progetto “Famiglie e Giovani inMontagna- Estate 2022 in rifugio (#FG4M)” – spiegano dal Cai – sarà attivo per il periodo estivo compreso tra il 3 luglio e il 25 settembre 2022. Il progetto è aperto a tutti, soci e non soci del Cai e si prefigge di far vivere gratuitamente ai giovani un’esperienza in rifugio scegliendo fra quelli aderenti presenti sul sito del Cai Lombardia. (sul sito verrà indicato se il rifugio aderirà solo per i giorni infrasettimanali, ad esclusione delle notti prefestive e delle notti tra sabato-domenica o se non porrà dei limiti)”.

Il Rifugio Laghi Gemelli

La gratuità per il servizio di mezza pensione per i giovani potrà essere fruito solo se abbinato al trattamento di mezza pensione del familiare, dei famigliari o parenti di primo grado che accompagnano il giovane.

Le famiglie, o singoli componenti del nucleo familiare o parenti di primo grado con bambini e giovani che vogliono partecipare a questo progetto, dopo aver verificato la disponibilità del rifugio scelto telefonando direttamente al rifugio, devono iscriversi attraverso il sito del Gruppo regionale Lombardia. Qui l’elenco dei RIFUGI ADERENTI.

Venerdì 1 luglio 2022