Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Luoghi e personaggi brembani. Parte il concorso per il video più bello:...

Luoghi e personaggi brembani. Parte il concorso per il video più bello: in premio buoni per 1.800 euro

Luoghi magari poco noti, personaggi che raccontano, una Valle Brembana ancora da scoprire. Dal 10 settembre e fino all’8 gennaio potrete inviarci i vostri video (massimo 3 minuti) per partecipare gratuitamente alla prima edizione del concorso che l’Associazione culturale Valbrembanaweb organizza per valorizzare ancora di più il nostro territorio.

Non serve essere professionisti, a volte basta uno smartphone, tanta curiosità, la scoperta di un luogo o di un personaggio curioso o che ha tanto da raccontare di sé, di quello che fa o del luogo che state visitando. La nostra valle – oltre ai siti storici, dal Cornello dei Tasso al passo San Marco, dal Porto di Clanezzo alla dogana di Averara – ha paesaggi, scorci e piccoli borghi che meritano di essere conosciuti e fatti conoscere anche al grande pubblico. Ma la Valle Brembana è anche e soprattutto la sua gente: perché allora non far raccontare una storia, a chi vive da sempre in questa terra e ne conosce ogni volto, oppure a chi, invece, si è affacciato solo da pochi anni e immagina il futuro qui da noi? O magari a chi, arrivato da lontano, ha scelto proprio di vivere sulle rive del Brembo?

Aspettiamo i vostri video che saranno pubblicati sul portale: in palio ci sono buoni valore da 1.800 euro, tutto il regolamento e le modalità di partecipazione li trovate QUI.

Buona Val Brembana a tutti!

Sara Taiocchi di San Pellegrino, runner e accompagnatrice di montagna
Alessandro Gherardi di Zogno, canoista
Walter Milesi di San Giovanni Bianco, costruisce bici in legno
Alessandro Bana di Lenna, appassionato di storia antica
Giulia Ferrandi di San Giovanni Bianco, calciatrice
Selena Fabiani di Camerata Cornello, istruttrice equestre

Sabato 3 settembre 2022