Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Lenna: "Ferdy wild" sempre più popular e vip. L'attore Argentero in fattoria

Lenna: “Ferdy wild” sempre più popular e vip. L’attore Argentero in fattoria

Agriturismo Ferdy di Lenna sempre più popular e sempre più vip. Domenica 13 febbraio a fare visita alla fattoria di Nicolò e della moglie Nicole è stato l’attore e conduttore televisivo Luca Argentero, torinese, 43 anni, insieme alla compagna Cristina Marina, attrice e imprenditrice milanese di 30 anni, fondatrice del metodo Befancyfit, che mira a creare uno stile di vita sano. Con loro la figlia Nina Speranza, di quasi due anni. Una giornata tra gli animali della fattoria, capre orobiche, Brune alpine originali e cavalli.

Nato nel 1989, su idea di Ferdy Quarteroni di Ornica (che ora vive in alpeggio), l’agriturismo ha sempre basato la sua filosofia su valori come tradizione, recupero e valorizzazione del territorio, sostenibilità e genuinità (Ferdy wild oggi il brand). Portando in tavola i sapori di una volta come valore aggiunto alla cucina moderna. Un mix che l’ha rapidamente portato al successo nazionale, facendolo diventare anche l’agriturismo più social d’Italia. D’obbligo per le due donne di casa, Cinzia Balestra e Nicole Sonzogni, una foto con l’attore Argentero.

Nei mesi scorsi (maggio 2020 e 31 gennaio 2022) era stata l'”imprenditrice, blogger, designer e influencer” Chiara Ferragni, 34 anni, (come la definisce l’enciclopedia Wikipedia), seguita da milioni di follower, a fare visita alla fattoria di Ferdy.  

.

Ma anche negli anni scorsi la fattoria (al centro anche di tante trasmissioni televisive) è stata meta di personaggi noti, sempre dal mondo dello sport e dello spettacolo: calciatori di Atalanta, Milan e Inter in particolare. Di casa, per anni, l’attore Giorgio Pasotti e più recentemente la campionessa di sci Sofia Goggia.

Lunedì 14 febbraio 2022