Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna FungoFest a Serina, giornata nazionale della micologia

FungoFest a Serina, giornata nazionale della micologia

Domani e domenica a Serina torna “FungoFest”, seconda edizione, organizzata dalla Pro loco in collaborazione con l’associazione Micologica Bresadola gruppo di Villa d’Ogna e con l’amministrazione comunale.

La manifestazione quest’anno si svolgerà in concomitanza della 20°Giornata nazionale della micologia, presso il chiostro del Monastero.

Presente una mostra fotografica e un’esposizione micologica oltre a bancarelle.

Alle ore 15 di domani Pierino Bigoni del gruppo Bresadola terrà lezione di micologia mentre alle 15.30 aprirà il laboratorio per bambini “Costruiamo un fungo” con pasta di fimo; alle ore 16.30 prevista la proiezione naturalistica a cura di Stefano Torriani.

Domenica alle ore 10.30 si andrà alla ricerca del tartufo, alle ore 11 cooking show con lo chef Remo Rottigni del ristorante La Taverna Rottigni di Bagnella.

Nel pomeriggio alle ore 14 “I Pinocchi vanno a funghi”, sculture con la motosega a cura di Pietro Arnoldi, alle 15.30 animazione per i più piccoli “La natura in Val Brembana” a cura di Baldovino Midali, alle 17 premiazione del concorso fotografico e chiusura della mostra.


Venerdì, 8 ottobre 2021