Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Coppia milanese perde la vita sul Colle Vareno

Coppia milanese perde la vita sul Colle Vareno

Domenica, 31 gennaio 2021

Mancava una manciata di minuti alle 13, questa mattina, quando una giovane coppia milanese, 35 anni lei e 49 lui, in gita a piedi su una strada sterrata del Colle Vareno in territorio di Angolo Terme, nel bresciano, ha perso tragicamente la vita precipitando per duecento metri lungo un dirupo davanti alla figlioletta di cinque anni.

Camminando in prossimità di un canale ghiacciato, nel quale era precedentemente scesa una slavina, la donna ha perso l’equilibrio ed è scivolata a valle trascinando anche il marito che si stava prodigando per salvarla: per entrambi la morte è stata istantanea.

Con la figlia di cinque anni che ha assistito impotente alla tragedia è rimasta una coppia di amici delle vittime. Sul luogo sono subito intervenute le squadre delle Stazioni SNSAS di Breno, V Delegazione Bresciana, e di Clusone, VI Delegazione Orobica, a supporto delle operazioni di soccorso e recupero, per le quali è stato utilizzato l’elicottero di Areu (Azienda regionale emergenza urgenza) decollato da Brescia.

L’intervento, al quale hanno preso parte attiva anche i Carabinieri, i Vigili del fuoco e l’ambulanza del Corpo volontari Presolana, si è concluso nel tardo pomeriggio.