Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Botta di Sedrina: ArrancaBotta 2021 si conferma e si moltiplica con Vertical...

Botta di Sedrina: ArrancaBotta 2021 si conferma e si moltiplica con Vertical Cat

Due saranno le gare promosse da GSO Botta quest’anno ad agosto: la consueta 22Km di corsa in montagna e una Vertical di 7.9 Km con meta il Canto Alto.

La due giorni competitiva immersa nelle Prealpi Orobiche inizierà sabato 28 agosto con la Vertical, una gara di 7.9 Km con un dislivello di 960 Mt., che partirà dal campo sportivo di Botta di Sedrina per arrivare in vetta al Canto Alto. Domenica 29 agosto partirà invece l’“ArrancaBotta” vera e propria: la gara di corsa in montagna che prevedere un percorso di 22Km per un dislivello di 1.200 Mt, con partenza ed arrivo al campo sportivo di Botta di Sedrina.

Per l’“Arrancabotta” percorso leggermente modificato rispetto agli anni precedenti, in modo da poter dare più respiro ai concorrenti: il “muro” della Sorte è stato spostato alla partenza (invece che al 21esimo Km come nelle gare passate), rendendo così più veloce il rientro dopo aver toccato la vetta del Canto Alto, passando per la valle del Giongo, Bruntino ed infine Botta di Sedrina. Evidentemente molto più diretto il percorso della Vertical: a farne da sfondo la valle del Giongo, località Santa Caterina e villa Baggi.

Le gare, entrambe promosse da GSO Botta con Avis, Aido ed in collaborazione con A.S.D. Autocogliati, prevedono una classifica finale con premi ai primi tre classificati e a categorie particolari. Verrà stilata una classifica anche per chi parteciperà ad entrambe le gare, nella quale verranno premiati il primo posto classificato maschile e femminile.

Le iscrizioni sono già aperte e disponibili al sito https://www.picosport.net/it/arrancabotta/iscrizioni/80/seleziona-corsa/.

Per ulteriori informazioni, regolamenti e contatti è online il sito www.arrancabotta.it

https://www.facebook.com/ArrancaBottahttps://www.instagram.com/arranca_botta/

Lunedì, 21 giugno 2021