Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Anche nella media Val Brembana il campo scuola per i baby alpini:...

Anche nella media Val Brembana il campo scuola per i baby alpini: a Brembilla dal 23 al 26 giugno

Dopo alta Val Brembana e Val Serina, anche la media Valle Brembana avrà il suo campo alpini per ragazzi. A organizzarlo il gruppo alpini di Brembilla, guidato dal capogruppo Filippo Genini, dal 23 al 26 giugno.

Un campo – spiegano dal gruppo – “che è stato possibile grazie alla collaborazione di tutti i gruppi della zona, 14: Brembilla, Gerosa, Laxolo, Taleggio, Vedeseta, Sedrina, Ubiale Clanezzo, Zogno, Stabello, Poscante, Somendenna, San Pellegrino Terme, San Giovanni Bianco, San Gallo. E dobbiamo ringraziare anche il gruppo alpini di Almenno San Bartolomeo che, con la sua decennale esperienza di campi scuola, ci ha consigliato e anche prestato tantissimo materiale. Quindi i patrocini dei Comuni di Val Brembilla e di Zogno e della Comunità Montana Valle Brembana”.

Il campo è rivolto a bambini e ragazzi che hanno frequentato la quinta elementare e la prima o seconda media, saranno accettati fino a 40 iscritti. Il campo avrà come sede il campo sportivo di Brembilla, sono previste escursioni, sfilate, attività davanti al fuoco e giochi.

Sul sito www.anabrembilla.it il modulo di iscrizione. La quota di iscrizione è di 135 euro.