Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Alta Valle Brembana, gli alpini preparano il campo scuola a Valtorta. I...

Alta Valle Brembana, gli alpini preparano il campo scuola a Valtorta. I nuovi capigruppo

Dopo due anni di sospensione tornerà il campo scuola degli Alpini che si svolgerà dal 7 al 10 luglio a Valtorta, organizzato dai gruppi alpini dell’alta Valle Brembana.
Versione itinerante, visto che la prima edizione di tre anni fa si svolse a Cusio.
Il campo scuola durerà quattro giorni con permanenza al campo e saranno ammessi ragazzi di entrambi i sessi, con età compresa tra i 9 e i 15 anni, saranno sotto la guida di istruttori Ana/Unuci di Bergamo, dell’antincendio, dei gruppi cinofili, della Croce Rossa e della Protezione civile oltre ai volontari dei gruppi alpini Alta Valle Brembana.

“Nell’ambito del progetto – spiega Hans Quarteroni, responsabile per la zona 8 dell’Alto Brembo – anche l’iniziativa di formazione di volontari da addestrare per la costituzione nel prossimo futuro di un nucleo di protezione civile Ana ancora assente in Alta Valle Brembana, un vuoto che si intende colmare con personale preparato a questa attività”.

Per informazioni è possibile consultare il sito: www.alpini-alta.vallebrembana.org

Nei giorni scorsi sono stati rinnovati i direttivi di alcuni gruppi alpini dell’Alto Brembo: riconfermato ad Averara Bruno Paternoster, a Olmo al Brembo Giancarlo Molinari, a Mezzoldo Claudio Lazzarini, a Ornica Luciano Quarteroni; nuova nomina a Santa Brigida per Gianbattista Borsotti.

Giovedì 10 marzo 2022