Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleStorie e PersonaggiPiccole band della valle crescono. E all'Alberghiero non solo cucina: si suona...

Piccole band della valle crescono. E all’Alberghiero non solo cucina: si suona da 15 anni

Dall’istituto Alberghiero di San Pellegrino ai palchi della valle e non solo. E’ la band degli studenti della scuola che, da 15 anni – grazie a un progetto sponsorizzato da Cariplo – si forma e cresce, proponendosi poi in spettacoli veri e propri.

Così anche quest’anno, con i “7minutescoldshower”, composta da sette studenti di San Giovanni Bianco, Caravaggio e Berbenno. Seguiti nel progetto dal professor Lorenzo Tassi e nelle lezioni da Paolo Bonzi e Antonio Capuzzo di San Giovanni Bianco, si sono recentemente esibiti prima a Cantù, insieme ad altre band e gruppi teatrali lombardi formatisi nelle scuole. E poi il concerto all’oratorio di Zogno, il 25 maggio, insieme ad altre band di San Giovanni Bianco e Zogno.

Tre chitarre, una batteria, un clarinetto e due cantanti a formare un gruppo originale, quello dell’Alberghiero di San Pellegrino, ma che piace. “La band musicale dell’Alberghiero – spiega Lorenzo Tassi – è ormai attiva da una quindicina di anni con gli studenti della scuola. Si propone durante gli eventi scolastici ma anche all’esterno costituendo una valida proposta educativa”. Il gruppo si esibirà ora anche l’8 giugno all’oratorio di San Pellegrino, per la festa della scuola e il 16 giugno, al piazzale Alpini di San Giovanni Bianco, per il Sissi Summer festival.

Fotogallery del concerto all’oratorio di Zogno il 25 maggio (Copyright Valbrembanaweb)

Mercoledì 29 maggio 2024

spot_img