Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna Albaredo per San Marco, apre la Railzip: emozioni su una rotaia a...

Albaredo per San Marco, apre la Railzip: emozioni su una rotaia a 30 metri da terra

Domenica 29 maggio ad Albaredo per San Marco (il primo paese che si incontra scendendo dal passo San Marco, ora aperto) aprirà la nuova ed emozionante Railzip realizzata dal comune e gestita da Fly Emotion. Questa nuova attrazione, adatta a tutti, correrà a un’altezza variabile da 5 a 30 metri dal suolo, scendendo lungo un pendio con i partecipanti agganciati a un carrello che scorre lungo un percorso misto fune e rotaia: 700 metri di emozioni in un percorso a pendenza elevata, ma a velocità controllata lungo vallette, prati sospesi e boschi, in un’incontaminata valle montana.

Tutti possono provare l’emozionante discesa con la Railzip: è possibile prenotare una discesa singola oppure in coppia (adulto più bambino) rispettando le limitazioni indicate per le due tipologie. Railzip si aggiunge alle altre due già presenti nel comune di Albaredo per San Marco, il volo con Aerofune e il Fly down, il salto di 23 metri più alto d’Italia nel suo genere, e al parco avventura Aerobosco nel comune di Bema. Un insieme di emozioni e divertimento con viste mozzafiato su tutta la bassa Valtellina in una logica di sviluppo sostenibile del turismo.

Con questa nuova attrattività la Valle del Bitto di Albaredo si colloca tra le vallate alpine con le migliori e più emozionanti attrazioni a beneficio di tutto il territorio della Valtellina. Sul sito www.flyemotion.it è possibile trovare tutte le informazioni sulla nuovissima Railzip ed è anche possibile prenotare i biglietti per la discesa.

Giovedì 26 maggio 2022