Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Storie di vita e di montagna 500 voucher riservati a giovani escursionisti

500 voucher riservati a giovani escursionisti

Per tutti i giovani tra i 18 e i 30 anni che quest’estate compiranno escursioni sui sentieri della nostra regione ci sarà la possibilità di beneficiare di voucher per mezze pensioni nei circa 70 rifugi aderenti all’iniziativa.

Il progetto è del CAI Bergamo con il sostegno dell’Ufficio di presidenza del Consiglio della Regione Lombardia e di Ubi-Banca di Bergamo con il coinvolgimento delle sezioni e sottosezioni Cai della Lombardia, di Assorifugi Lombardia e dell’Osservatorio per le montagne bergamasche e rappresenta una continuazione del progetto di educazione e sostenibilità Save the mountains-Salviamo le montagna e il loro patrimonio culturale lanciato nel 2019 sempre dal Cai di Bergamo.

I giovani che vorranno partecipare all’iniziativa dovranno candidarsi dalla prossima settimana, compilando il form sul sito del Cai Bergamo indicando il proprio progetto di viaggio, specificando il percorso sulla rete escursionistica lombarda, dovrà contenere almeno due pernottamenti nei rifugi, da realizzare da luglio ad ottobre.

I partecipanti dovranno poi inviare un racconto dell’esperienza completo di filmato e fotografie.

Sarà una commissione a valutare i progetti proposti ed in base anche alle disponibilità dei rifugi alla distribuzione territoriale assegnerà i 500 voucher per la mezza pensione.

Infine ci sarà la fase della condivisione delle esperienze con la consegna delle Carte della sostenibilità e del libro “Mi impegno” relativo ai principi del progetto Save the mountains.

Venerdì, 11 giugno 2021