Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportZognese calcio, presentata la nuova stagione: 12 nuovi innesti

Zognese calcio, presentata la nuova stagione: 12 nuovi innesti

La Zognese 2023-2024, che parteciperà al campionato di Prima categoria, è stata presentata nella consueta location del Centro sportivo di Camanghé. Dodici i volti nuovi, otto i confermati e cinque elementi promossi dalla Juniores. A dare il benvenuto il presidente Roberto Mosca: “Ben arrivati! La società ha lavorato tantissimo, sono fiero e orgoglioso perché questo è momento difficile, stanno cambiando tante cose nel cacio dilettantistico. Grazie a Maurizio Rinaldi, Benedetto Pesenti e Piersandro Mazzoleni, hanno fatto un ottimo lavoro su questa rosa. Ci sono tutte le premesse per fare bene. Io sarò il vostro primo tifoso ma poi c’è tutta la società e tutto Zogno. Sono convinto che, anche grazie al mister e al suo staff, riuscirete a fare un grande gruppo che si toglierà soddisfazioni. Quali, lo vedremo cammin facendo”.


Il consigliere Benedetto Pesenti: “Non abbiamo l’ossessione di vincere ma vogliamo fare
qualcosa di bello per cui, come società e sponsor, cercheremo di mettervi nelle migliori
condizioni per lavorare. Vi chiediamo il massimo impegno, in settimana e durante la partita,
dando sempre il 110%. Alla fine vedremo cosa avremo raccolto. Siamo sicuri che si possa fare un buon campionato. Ricordate che indossando questa maglia rappresentate anche un paese”.
Mister Maurizio Rinaldi si presenta così: “Voglio ringraziare la società. Ho iniziato ad allenare nel 2018 ma oggi sono emozionato perché sono originario di Zogno. Ringrazio il presidente e Benny, amico d’infanzia, per avermi dato la possibilità di allenare qui. Zogno è un po’ il fulcro della Val Brembana deve diventarlo anche dal punto di vista calcistico, ci sono tutti gli ingredienti per far bene. Abbiamo un centro sportivo dove si può veramente fare calcio e cercare di fare il massimo. Cercheremo prima di tutto di conoscerci e creare il gruppo. In qualsiasi categoria, se non hai giocatori che remano tutti dalla stessa parte diventa difficile, quello che conta, più di tante parole, è il rettangolo verde. Sono convinto che prima dei buoni giocatori, questa squadra è formata da ragazzi con la testa, che sanno quel che vogliono. Sono convinto che potremo toglierci delle buone soddisfazioni”.

Giovedì 27 luglio 2023

spot_img