Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportSedrina, torna il trail di Arrancabotta. Sfida dei runner al Canto Alto

Sedrina, torna il trail di Arrancabotta. Sfida dei runner al Canto Alto

Torna domenica 10 marzo, a Sedrina, l’Arrancabotta, gara di corsa in montagna giunta alla settima edizione, valida come seconda prova del circuito “2 sul Brembo”. La prima prova si è svolta domenica 18 febbraio ad Ubiale.
Domenica 10 marzo a Botta di Sedrina saranno attesi i top runner e amici che vorranno testare la loro preparazione atletica su percorso previsto anche quest’anno dal Gruppo sportivo oratorio Botta di Sedrina (Gso), organizzatore dell’evento.


Due saranno le gare che prenderanno il via dal centro del paese. Si snoderanno per sentieri boschivi passando dalla frazione Cler, per salire fino all’agriturismo Prati Parini e alla cima del monte Canto Alto, a 1.146 metri di quota, per poi scendere in picchiata passando dal rifugio Amici Canto Alto, al Nido del Falchi fino a raggiungere la frazione Mediglio, attraversare la valle del Giongo e per ultimo uno strappo fino a San Mauro, periplo del monte Bastia a cui seguirà il rientro in paese. Un percorso panoramico che regalerà scorci meravigliosi non solo della Valle Brembana ma anche della pianura padana con lo sfondo di Città Alta di Bergamo.
Le iscrizioni sono aperte sul sito di Pico sport e tutte le info su wwwarrancabotta.it.

Sergio Sonzogni

Mercoledì 21 febbraio 2024

spot_img