Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportSan Pellegrino, al via la Coppa Quarenghi di calcio giovanile. In campo...

San Pellegrino, al via la Coppa Quarenghi di calcio giovanile. In campo Atalanta, Milan, Juve e Inter

Giovedì 24 agosto, San Pellegrino Terme verrà letteralmente invasa dai baby calciatori della Coppa Quarenghi, 16a edizione, manifestazione promossa dal Comitato Coppa Quarenghi e che ricorda la figura del grande medico sportivo Angelo Quarenghi.

Si parte con l’edizione femminile, giunta alla settima iterazione, con un quadrangolare Under 15 che vedrà impegnate allo Stadio Comunale di San Pellegrino Terme Atalanta – Cremonese alle 10 e Inter – Rappresentativa Provinciale Delegazione Bergamo alle 11; finalina alle 15:30 e finale 1° – 2° alle ore 17:00.

Sempre giovedì 24 agosto alle 19.30, con partenza dalla Clinica Quarenghi, al via la tradizionale sfilata per le vie del paese delle squadre partecipanti e, alle 20.30, la partita inaugurale del maschile Under 14 tra Monza e Albinoleffe. Il torneo Under 14 vedrà la partecipazioni di 12 squadre (tra cui Atalanta, Inter, Milan e Juve), suddivise in tre gironi, con le straniere Red Bull Salisburgo – campioni in carica – Helsinki e, per la prima volta, gli sloveni del Domzale.

Si continuerà a giocare sul campo di San Pellegrino Terme venerdì 25 e sabato 26 agosto, con partite in programma tutto il giorno. Semifinali domenica 27 agosto 9:30 e 10:50, cui accederanno le tre prime dei gironi e la miglior seconda. Si chiude nel pomeriggio, con le finaline dal 12° al 3° posto in programma dalle 14 alle 18.00. La finalissima si disputerà alle ore 19.30. Per visionare calendario, risultati e classifiche visitare il sito ufficiale www.coppaquarenghi.com

“I nostri tornei sono anche occasione per mettere in mostra la nostra bella San Pellegrino Terme dal punto di vista turistico – sottolinea dottor Giampietro Salvi, presidente del Comitato Coppa Quarenghi  -. Tra l’altro quest’anno, durante i giorni della Coppa Quarenghi, torna il trenino che porta le squadre al campo sportivo”. 

Il 2 e 3 settembre si chiude con i due tornei dedicati all’indimenticato mister Emiliano Mondonico: il memorial per la categoria Under 13 e la Dream Cup per i giocatori delle 4a categoria (ragazzi con disabilità cognitivo-relazionali).

Mercoledì 23 agosto 2023

__________________________________________________________________

spot_img