Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportCiclismo, crono a squadre alla Dsm: Milesi a sorpresa prima maglia rossa...

Ciclismo, crono a squadre alla Dsm: Milesi a sorpresa prima maglia rossa alla Vuelta (video)

Il nostro Lorenzo Milesi, 21 anni, di San Pellegrino, è la prima maglia rossa di leader della Vuelta, la grande gara a tappe spagnola iniziata il 26 agosto a Barcellona. La maglia di leader grazie alla vittoria a cronometro della sua formazione, l’olandese Dsm-Firmenich (Milesi è stato il primo della sua squadra a tagliare il traguardo). Una soddisfazione enorme per il ciclista brembano che ora dovrà difendere il primato.

Milesi e i suoi compagni hanno coperto i 14,8 chilometri del percorso in 17’30”, davanti alla Movistar, la Ef Education-Easypost e alla Soudal Quickstep di Remco Evenepoel.
Per Lorenzo Milesi, fresco campione iridato Under 23 nella cronometro ai mondiali in Scozia, anche la maglia di miglior giovane. QUI L’INTERVISTA DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA

“Un’emozione bellissima – ha detto Milesi – in una giornata incredibile e pazzesca. Abbiamo preso dei rischi ma siamo riusciti a portare a termine il nostro piano. Non dimenticherò questa prima vittoria al World tour, ora ci godiamo il momento”.

Domenica 27 agosto dovrà difendere la leadership nella seconda tappa, la Mataró-Barcellona, di 182 chilometri.

Sabato 26 agosto 2023

spot_img