Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleSportAtalanta, Ruggeri di Zogno tra gli eroi di Anfield: «Io, orgoglio bergamasco...

Atalanta, Ruggeri di Zogno tra gli eroi di Anfield: «Io, orgoglio bergamasco a Liverpool»

Resterà nella storia dell’Atalanta e di Bergamo. E lui, Matteo Ruggeri, 21 anni, zognese (di Endenna) nato a San Giovanni Bianco, il bergamasco (e brembano) che, con orgoglio, ha portato un pezzo della nostra terra in quella straordinaria impresa. Unico orobico in questa Atalanta stellare.

“Questa è una vittoria dell’Atalanta, ma anche una grande vittoria per Bergamo – dice Matteo alla nostra redazione -. E da bergamasco e brembano di Zogno è ancora più bella. Un orgoglio per me che sono cresciuto nel settore giovanile di questa squadra e della mia città. Vincere a Liverpool 3 a 0 giocando tutta la partita penso che sia il sogno di tutti i ragazzi che giocano per la propria città”.

“Così come sarebbe un sogno per me continuare ad essere la bandiera di Bergamo nell’Atalanta il più a lungo possibile. Anche per questi fantastici tifosi che ci seguono ovunque, magari rinunciando a famiglia e lavoro. Ho debuttato a 18 anni proprio con il Liverpool e ieri sera mi è passata davanti tutta la mia esperienza nel settore giovanile. Una vittoria fantastica. E in tutto questo devo dire ancora grazie ai miei genitori. A loro che sono stati fondamentali per la mia crescita umana e calcistica. E poi i miei tre amici, Kevin, Luca e Giorgio”.

Ruggeri resterà tra gli eroi di Anfield, di quell’11 aprile 2024 in cui l’Atalanta, ai quarti dell’Europa League, ha sconfitto per 3-0 in casa il Liverpool, la squadra di calcio più titolata in Inghilterra e tra le principali al mondo. Squadra che, evidentemente, segna la storia personale di Matteo: il terzino di Endenna, proprio con il Liverpool, a soli 18 anni, ha debuttato in Champions League (Atalanta-Liverpool nel 2020). Ora tra gli eroi di Liverpool 2024.

Venerdì 12 aprile 2024

spot_img