Sono iniziati a San Pellegrino i lavori di demolizione dell’ex albergo Commercio di viale Vittorio Veneto (di fronte alla Smi). Al suo posto sorgerà una Residenza socio assistenziale privata.
Per consentire i lavori (a cura dell’impresa Brozzoni) il Comune di San Pellegrino ha emesso un’ordinanza di chiusura delle strade vicine, dal 3 luglio, in via Vittorio Veneto e via Piazzo Basso, con orari e giorni variabili.
La nuova residenza ospiterà 18 camere (dal secondo al quarto piano), più due spazi diurni (cucine, laboratori, spazi per ritrovo) aperti anche a utenti esterni. E, al piano interrato, uno spazio wellness con palestra riabilitativa, anche questa aperta agli esterni. Le camere saranno destinate a persone (autonome) in difficoltà e in situazione di fragilità.
L’operazione di acquisto e ristrutturazione dell’ex albergo (costruito negli anni Quaranta, chiuso da anni, ha ospitato la pizzeria-ristorante Orizzonte fino al 2024) è opera di un imprenditore originario di Zogno e residente ad Almè, amministratore delegato di un’importante società di Ponte San Pietro, particolarmente sensibile all’ambito sociale.
La struttura residenziale dovrebbe essere pronta tra un anno e sarà gestita da una cooperativa sociale.
VIDEO e foto Copyright Valbrembanaweb




Giovedì 3 luglio 2025