Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Apertura variante di Zogno: ancora nessuna data ufficiale

Apertura variante di Zogno: ancora nessuna data ufficiale

Da tempo la variante di Zogno risulta terminata per chi ci passa davanti senza poterla percorrere, a nord e a sud le rotatorie con i relativi svincoli sono pronte da settimane, anche gli ultimi operai della ditta Collini hanno liberato definitivamente il cantiere, dal 13 settembre scorso era stato consegnato il verbale di fine lavori agli uffici del settore provinciale alla Viabilità.

Da allora i tecnici della Provincia incaricati hanno iniziato ad effettuare i controlli impiantistici che rientrano nelle loro responsabilità senza incontrare inconvenienti, inoltre si è provveduto alla formazione del personale della ditta specializzata Spee che dall’Aquila si occuperà di seguire da remoto il sistema dei sensori installati nelle gallerie che monitoreranno tutto ciò che accadrà.

Dovrà essere presentata infine la Scia ai vigili del fuoco dopo di che il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli firmerà l’apertura della strada.

Apertura che era stata indicata per giugno, slittata a luglio, agosto, settembre, visto i problemi e le tante date saltate ora nessuno si esprime in via ufficiale, anche se sembrerebbe essere per fine mese senza alcuna cerimonia di inaugurazione.

Lunedì, 11 ottobre 2021