Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Val Brembilla, aiuti dal Comune a giovani e gruppi sportivi

Val Brembilla, aiuti dal Comune a giovani e gruppi sportivi

Due bandi dell’Amministrazione comunale mirano a sostenere le associazioni sportive colpite dalla pandemia e progetti giovanili in ambito sociale e ambientale

Aiuti a giovani e associazioni sportive. Il Comune di Val Brembilla viene incontro ai gruppi sportivi che in quest’anno sono stati duramente colpiti dalle conseguenze della pandemia da Covid 19, con uno stop delle loro attività e per le spese che hanno dovuto sostenere per la messa a norma di protocolli, sanificazioni, modifiche organizzative. Il bando intende quindi contribuire alla ripartenza dei gruppi con un fondo complessivo di 15 mila euro. Possono partecipare le associazioni sportive che svolgono attività continuativa a favore della comunità di Val Brembilla. Le domande di ammissione sono da presentare entro il 10 dicembre.

Un secondo bando prevede, tramite un fondo complessivo di 11 mila euro, il sostegno di progetti giovani (da realizzare in partnership con associazioni, fondazioni ed enti riconosciuti sul territorio comunale) che abbiano come obiettivo la tutela ambientale e la coesione sociale. “Si vuole in questo modo – si legge nel bando – favorire nei nostri giovani la conoscenza e la riscoperta del territorio comunale e della nostra comunità, per sviluppare un senso di appartenenza alla nostra terra e un senso di responsabilità civica”.

Lunedì 29 novembre 2021