Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaVaccinazioni, lunedì aprono due linee a Zogno

Vaccinazioni, lunedì aprono due linee a Zogno

Da lunedì 20 dicembre, nel Centro servizi di via Martiri della Libertà, a Zogno (d fronte alle poste), aprirà un nuovo hub vaccinale. Le due linee che saranno installate consentiranno di somministrare 288 vaccini al giorno, ad adulti e bambini di età maggiore di 12 anni. A far funzionare la struttura sarà il Papa Giovanni XXIII grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Zogno che ha messo a disposizione gli spazi comunali.

“Il Centro di Zogno – sottolinea il Direttore generale dell’Asst Papa Giovanni XXIII, Maria Beatrice Stasi – permetterà alla popolazione dei territori vallari e di montagna di ricevere la vaccinazione in condizione di prossimità e permetterà di “alleggerire” il carico del centro vaccinale attivo all’ospedale di San Giovanni Bianco nel quale sono ora previste anche le vaccinazioni dei bambini da 5 a 11 anni. La struttura è stata messa a disposizione dall’amministrazione comunale, in raccordo con gli organismi di rappresentanza dei sindaci del Distretto di Bergamo, che ringrazio per la costante collaborazione che è necessaria tra istituzioni per assicurare la migliore organizzazione della campagna vaccinale che sta impegnando massicciamente la nostra Asst”.

Nel Centro Servizi saranno al lavoro quattro medici, sei infermieri, 1 coordinatore infermieristico, 1 addetto amministrativo e moltissimi volontari della Protezione civile di Zogno, dei gruppi alpini di Zogno, Stabello, Poscante e Somendenna, delle le associazioni di volontariato Auser e Non solo sogni e del Gruppo Giovani di Zogno.

“Siamo a disposizione della Comunità – aggiunge l’assessore all’Edilizia privata, attività produttive e turismo del Comune di Zogno, Giampaolo Pesenti – e siamo determinati a essere d’aiuto al personale sanitario dell’ospedale Papa Giovanni XXIII nel combattere la pandemia. Essere al fianco dei sanitari e registrare la partecipazione di un numero così significativo di volontari è un segnale importante, di ricostruzione dell’intero tessuto sociale. In questa sofferenza collettiva la partecipazione del territorio è un segnale importante. L’emergenza ci ha unito”.

Gli orari di apertura del Centro sono lunedì 20 dicembre dalle 14 alle 20, martedì 21 dalle 8 alle 14, mercoledì 22 dicembre dalle 14 alle 20, giovedì 23 dicembre dalle 8 alle14, da martedì 28 dicembre al 31 dicembre dalle 8 alle14 e dal 2 gennaio al 31 gennaio dal lunedì al venerdì sempre dalle 8 alle 14, a eccezione del sabato e della domenica.

Venerdì 17 dicembre 2021

spot_img