Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Trenini, zampognari e mercatini Le feste da Zogno...

Trenini, zampognari e mercatini Le feste da Zogno a Piazza Brembana

Trenini, mercatini e concerti. Dal 23 dicembre e nei prossimi giorni alcuni paesi della Valle Brembana si animeranno ricercando un po’ di normalità, nonostante la recrudescenza della pandemia. Ecco alcuni appuntamenti.

GIOVEDI’ 23 dicembre

Alle 21, al teatro del Casinò di San Pellegrino, concerto di Natale con il corpo musicale di San Pellegrino (ingresso con green pass e mascherina, prenotazione obbligatoria per email a eventibandasanpellegrino@gmail.com).

Alle 21, nello scurolo della chiesa parrocchiale di Brembilla, elevazione musicale con il complesso polifonico “Legictimae Suspicionis”, diretto da Donato Giupponi (ingresso con green pass).

VENERDI’ 24 dicembre

A Zogno il trenino di Natale per tutti i bambini dalle 14 alle 18. Alle 14 il tradizionale scambio di auguri in piazza con la banda e il concerto itinerante nel centro storico.

A Piazza Brembana Babbo Natale per le vie del centro storico con l’accompagnamento degli zampognari.

Nella sala Agape del municipio di Santa Brigida, apre la mostra “Presepi da tutto il mondo” , organizzata dalla Pro loco (visitabile martedì, giovedì e sabato dalle 10 alle 12).

Il 27 dicembre, festa patronale a San Giovanni Bianco, il tradizionale concerto della banda musicale nella chiesa parrocchiale, inizio alle 21.

Annullato, invece, l’appuntamento del 28 dicembre con la Christmas band, la band che canta e balla, a Piazza Brembana.

Giovedì 23 dicembre 2021