Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sedrina, incendio nella notte. Bruciati tetto e appartamento. Paura tra i vicini...

Sedrina, incendio nella notte. Bruciati tetto e appartamento. Paura tra i vicini di casa (video e foto)

Un devastante incendio sviluppatosi nella notte tra il 17 e il 18 aprile, in località Sedrina alta, ha distrutto un tetto e un appartamento al secondo piano di una palazzina. Le fiamme – visibili anche da lontano – sono divampate intorno alle 22,30 di domenica 17 aprile. L’allarme è partito dai vicini di casa che hanno visto uscire le fiamme altissime dall’abitazione, col timore che potessero raggiungere anche i propri alloggi.

Tetto e appartamenti distrutti a Sedrina (Copyright Valbrembanaweb)

Siamo nella parte alta di Sedrina, nella zona sopra località Ponti. La palazzina, di vecchia costruzione, presenta dei garage a piano terra, quindi due appartamenti ai piani superiori. Le fiamme si sono sviluppate – per cause ancora in via di accertamento – pare al piano del sottotetto (utilizzato come camera da letto) abitato da un uomo originario di Oltre il Colle. Nel primo piano, invece, abita una donna anziana che avrebbe dovuto raggiungere l’alloggio nelle prossime settimane (qui, infatti, vi trascorre solo l’estate). Al momento del rogo i due appartamenti non erano abitati. Sul posto i vigili del fuoco di Zogno ma anche da altre stazioni della provincia, oltre a un’ambulanza. Paura tra i vicini di casa (le abitazioni sono a ridosso) per la possibilità che le fiamme intaccassero anche le proprie abitazioni. In quel momento c’era anche vento.

Le operazioni dei vigili del fuoco – conclusesi intorno alle 4,30 di lunedì 18 aprile – hanno consentito comunque di spegnere le fiamme senza che queste danneggiassero le case vicine. Ingenti i danni della casa andata a fuoco: distrutti tetto e appartamento del sottotetto.

Lunedì 18 aprile 2022