Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale News Sci, chiuso Valtorta-Piani di Bobbio. Foppolo unica stazione aperta

Sci, chiuso Valtorta-Piani di Bobbio. Foppolo unica stazione aperta

Da lunedì 28 marzo la stazione sciistica di Valtorta-Piani di Bobbio sarà chiusa, almeno fino a venerdì 1 aprile. Riaprirà, eventualmente, sabato 2 e domenica 3 aprile, ma solo se le condizioni meteo e neve lo consentiranno.

La stagione per gli sciatori volge ormai al termine. Le alte temperature di questi giorni, lo stato non sempre ottimale delle piste e anche la diminuzione di passaggi, stanno convincendo i gestori delle stazioni alle chiusure. Già da alcuni giorni sono chiusi in Val Seriana monte Pora e Spiazzi di Gromo. Dal 28 marzo anche Valtorta anticipa la chiusura (momentanea, in attesa di capire se ci saranno poi le condizioni per riaprire sabato 2 e domenica 3 aprile) tenendo aperta solo la cabinovia che sale da Barzio, in Valsassina.

Al Montebello di Foppolo il 27 marzo (Copyright Valbrembanaweb)

Foppolo resta così l’unica stazione sciistica ancora aperta in Val Brembana, con le seggiovie Quarta Baita e Montebello (chiusi i tappetini alle Foppelle), ma anche qui la stagione è agli sgoccioli. Da mercoledì 30 marzo, e per alcuni giorni, fino a domenica 2 aprile, sono previste nevicate, anche a quote relativamente basse (intorno ai mille metri). Dal 30 marzo al 1 aprile (mercoledì, giovedì e venerdì) – proprio per il maltempo – la stazione di Foppolo sarà chiusa, per riaprire sicuramente il 2 e 3 aprile, dalle 8,30. Poi la stagione 2021-2022 dovrebbe chiudersi definitivamente anche per la principale stazione sci delle Orobie.

Domenica 27 marzo 2022