Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana San Pellegrino Terme: oggi i funerali del maestro Ghisalberti. Foto della...

San Pellegrino Terme: oggi i funerali del maestro Ghisalberti. Foto della baita dove è accaduta la disgrazia

Si svolgeranno oggi alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di San Pellegrino Terme i funerali di Giuseppe Ghisalberti, 78 anni, vittima sabato mattina 3 aprile, schiacciato dal tronco di un albero che stava abbattendo nel bosco vicino alla sua baita a Branzi.
Ex dipendente dell’Enel in pensione, maestro di settimo Dan di Karate, un anno fa dopo un lungo ricovero in ospedale aveva vinto la battaglia contro il Covid.
Molto conosciuto a San Pellegrino Terme, per quasi 50 anni aveva guidato l’Usd San Pellegrino Terme karate come direttore tecnico, raggiungendo prestigiosi risultati e consentendo ai colori della cittadina termale di essere presenti sui grandini più alti del podio a livello nazionale ed internazionale.
Nessuno avrebbe assistito alla tragedia, a trovarlo sarebbe stata la moglie preoccupata del suo mancato rientro a casa per pranzo.
Intervenuti sul posto 118 e l’elicottero dell’Areu da Como, praticate le manovre rianimatorie ma per il pensionato non c’è stato nulla da fare. Per i rilievi del caso presenti i carabinieri di Branzi.
Lo scorso 12 dicembre aveva ricevuto dal Sindaco di San Pellegrino Terme, la benemerenza cittadina per il grande impegno nello sport.
Un lutto che ha colpito l’intera Valle Brembana ed in particolare la cittadina termale.

Martedì, 6 aprile 2021