Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleCronacaSan Pellegrino, si posa il ponte pedonale: debutto a fine aprile (video)

San Pellegrino, si posa il ponte pedonale: debutto a fine aprile (video)

Nella giornata dell’8 febbraio ha avuto inizio la posa del nuovo ponte pedonale di San Pellegrino. Con due grandi gru sono state posizionate le parti metalliche. Il nuovo ponte parte da viale Papa Giovanni XXIII, all’altezza del monumento dedicato al Papa, per arrivare in via Belotti nei pressi dello stadio comunale, permettendo un rapido collegamento anche con il parcheggio multipiano dietro il Grand Hotel. Il ponte è ad arcata unica, lungo 68 metri e larga 6,7 metri sui due lati che si ridurranno a 3,50 metri al centro, nel punto più panoramico.

La struttura sarà leggera e minimale, in acciaio e pietra con pavimento in legno nel rispetto degli indirizzi dettati dalla Soprintendenza dei beni ambientali e culturali; illuminato con lampade a led sia nel suo percorso che nella struttura portante.

L’inaugurazione – salvo imprevisti – è prevista per il 27 aprile in occasione della manifestazione dedicata a Dario Acquaroli, ex campione di mountain bike di San Pellegrino, a cui il ponte è intitolato.

Giovedì 8 febbraio 2024

spot_img