Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana San Giovanni Bianco: proseguono le ricerche del 65enne scomparso

San Giovanni Bianco: proseguono le ricerche del 65enne scomparso

Sono riprese questa mattina le ricerche di Vincenzo Giuseppe Giglia, 65enne, residente a Verdello ma da alcuni mesi domiciliato nella località Bosco, sopra San Pietro D’Orzio, frazione di San Giovanni Bianco, di cui non si hanno notizie da domenica 27 giugno.

Persona riservata aveva contatti saltuari con i famigliari che solo dopo alcuni giorni hanno iniziato preoccuparsi della prolungata assenza. Sabato scorso i tre figli hanno raggiunto la baita dove il padre risiede da prima dell’inverno scorso, distante dalle altre abitazioni da circa 20 minuti di camminata non agevole attraverso il bosco.
Hanno trovato l’auto parcheggiata al solito posto, mentre dalla baita mancano portafoglio, cellulare e chiavi dell’auto. Allarmati hanno presentato formale denuncia ai carabinieri di San Giovanni Bianco.

Intervenuti sul posto la VI Delegazione Orobica del Cnsas (Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico) con 15 tecnici, i Vigili del fuoco di Bergamo e Zogno, le unità cinofile dei Vigili del fuoco di Milano, il Nucleo Saf di Milano e Varese, i Vigili del fuoco di Lodi specializzati in cartografie impegnati da sabato per le operazioni di ricerca dell’uomo.

Lunedì, 5 luglio 2021