Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

spot_imgspot_imgspot_imgspot_img
HomeRedazionaleIn evidenzaSan Giovanni Bianco, il bar del palasport a caccia ancora di un...

San Giovanni Bianco, il bar del palasport a caccia ancora di un gestore: nuovo bando

Dopo un bando andato deserto il Comune di San Giovanni Bianco ci riprova: nei prossimi giorni uscirà l’avviso per cercare il nuovo gestore del bar ristoro del palazzetto dello sport “Imerio Testori” di via Arlecchino, chiuso dall’ottobre 2023, dopo che il titolare aveva abbandonato (come i suoi predecessori) per l’insostenibilità delle spese (in particolare del riscaldamento).

Questa volta il bando sarà relativo solo a bar e campo da padel (provvisoriamente, quest’ultimo, in gestione al Centro pallavolo 27 solo per la parte del calendario). Il nuovo gestore del bar-ristoro e del campo da padel avrà le spese di riscaldamento ed energia elettrica dei propri spazi, non della palestra (che resteranno a carico del Comune mentre il Centro pallavolo 27 continuerà a gestirlo).

“In questo modo – spiega l’assessore allo Sport, Giacomo Siboldi – speriamo di rendere più appetibile la gestione anche del bar e del campo da padel. Le spese di riscaldamento ed energia elettrica della palestra resteranno in capo al Comune”. La gestione dovrebbe quindi essere più sostenibile. Si attende la pubblicazione del bando, che dovrebbe durare trenta giorni. Il futuro gestore dovrà però arredare tutto il bar, quindi è presumibile che la riapertura possa avvenire dall’autunno.

Lunedì 26 giugno 2025

spot_img