Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Roberta Midali sul podio di Coppa Europa

Roberta Midali sul podio di Coppa Europa

La 26enne di Branzi si è imposta nel terzo gigante consecutivo disputatosi a Berchtesgaden conquistando così il primo successo in Coppa Europa.
La portacolori dell’Esercito prosegue la scalata al successo, ieri era arrivata terza, e precede la sua connazionale Roberta Melesi.
Roberta Midali è partita con il pettorale numero 11, è apparsa subito in ottime condizioni fisiche e sin dalla prima manche ha fissato il miglior tempo con 54 centesimi di vantaggio su Elisa Moerzinger; l’azzurra ha saputo poi gestire il vantaggio fermando il cronometro a 2’02″06.
Posto d’onore anche per la poliziotta lecchese che ha fissato il terzo tempo parziale nella discesa decisiva recuperando così quattro posizioni e tagliando il traguardo con soli 38 centesimi dalla vincitrice.
Un autentico trionfo azzurro, la prima doppietta della stagione di Coppa Europa nel terzo e ultimo gigante previsto a Berchtesgaden, che rievoca dolcissimi ricordi per lo sci italiano se pensiamo ai cinque di quella Valanga Azzurra.
E l’Italia piazza nelle quindici anche Luisa Bertani, 13esima, e Karoline Pichler (15esima), con buoni punti anche per Asja Zenere, 21esima davanti a Giulia Tintorri, con Elena Sandulli infine 24esima.

Lunedì, 15 febbraio 2021