Il portale della Valle Brembana e delle Orobie

Home Redazionale Notizie dalla Val Brembana Ritrovato in buone condizioni il villeggiate che si era perso nei sentieri...

Ritrovato in buone condizioni il villeggiate che si era perso nei sentieri sopra Cusio

Dopo una notte di ricerche è stato ritrovato in buone condizioni di salute il villeggiante che si era perso nei sentieri sopra Cusio.

L’uomo, 69enne di Treviglio, solito trascorrere le vacanze a Cusio, era uscito ieri per un’escursione ma a causa probabilmente delle nubi basse e la nebbia si è perso lungo i sentieri.

L’ultimo contatto telefonico con la moglie è stato intorno alle 18.40 di giovedì sera per avvisarla che non riusciva a trovare il tragitto per tornare a casa.

La donna ha dato l’allarme attivando la macchina dei soccorsi, sul posto i Carabinieri di Zogno e di Piazza Brembana, il Soccorso Alpino, i Vigili del Fioco di Zogno con l’Unità cinofila di Bergamo, il Saf e la sala operativa mobile.

Durante la notte le ricerche si sono concentrate nella zona sopra Cusio, indicata dal villeggiate disperso, lungo i sentirei del Monte Avaro e passo San Marco, proprio in quella zona è stato poi ritrovato per fortuna in buone condizioni di salute.

Venerdì, 1 ottobre 2021